Questa pratica è però possibile farla anche a breve termine, con tempi contrattuali naturalmente minori ma con gli stessi vantaggi e con le stesse clausole di un noleggio a lungo termine.
Se state pensando, dunque, di noleggiare un’auto invece di acquistarla, ecco i vantaggi che comporta la vostra scelta.
Risparmierete senza dubbi l’assicurazione, che spesso comprende anche la Kasko e normalmente è una delle spese più grosse da sostenere quando si ha un’auto di proprietà.
In più, avrete la possibilità di servizi di assistenza e manutenzione continui ed eccezionali: qualora, ad esempio, l’auto subisse eventuali danni che le impediscono di circolare, avrete immediatamente un veicolo in sostituzione senza alcun costo aggiuntivo e senza tempistiche e moduli da rispettare o compilare.
Infine, il sistema di noleggio a lungo termine prevede alcune agevolazioni fiscali soprattutto per le partite IVA, per cui potrete risparmiare ulteriormente circa un 20% e avere comunque la migliore auto in circolazione o semplicemente quella che più desiderate.
Insomma, il noleggio sembrerebbe proprio una buona scelta per semplificare la propria vita e avere sempre meno preoccupazioni riguardo la propria automobile, riuscendo a godere appieno delle sue qualità.